In questi anni di boom turistico ne abbiamo viste tante a Como e sul Lago. Ma l’improvvisata parrucchiera sul lungolago davvero mancava (anche se, a dirla tutta non è che se ne sentisse una grandissima mancanza). Eppure, ciò che è stato immortalato da un nostro lettore ha veramente dell’incredibile (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com).
La scena è di oggi, mercoledì 30 aprile, attorno alle 17, sul lungolago di Como nel tratto tra piazza Cavour e i giardini.
Seduto su una panchina, un giovane apparentemente di origine straniera, con ogni probabilità asiatica. La testa leggermente inclinata in avanti e quello che pare un piccolo asciugamano sulle spalle (classica posa da parrucchiere).
Dietro di lui – prima oggettiva stranezza – una donna con il volto coperto da una maschera che sembra quasi di carta, o comunque di un materiale molto leggero. Uniche aperture, quelle per gli occhi. E fin qui, i protagonisti.
Ma a catturare l’occhio (basito) dei passanti era il motivo di questa doppia postura. Come se nulla fosse, infatti, era in corso un vero e proprio taglio di capelli in piena regola, a cielo aperto e vista lago. Le forbici passavano veloci sui ciuffi scuri e poi zac! ecco i capelli cadere a terra, mentre chi passava assisteva piuttosto incredulo alla scena.
Scena che, oggettivamente, stabilisce un nuovo primato dell’incredibile ma vero in città.