RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, violenti scontri fuori dallo stadio Sinigaglia prima della partita VIDEO

Prepartita di Como-Bologna con violenti scontri tra tifosi in citta. È accaduto oggi, sabato 10 gennaio, attorno alle 13.

I video girati in viale Masia, davanti alla sede dell’Aci, documentano la rissa a colpi di bottiglie lanciate e bastoni a poca distanza dallo stadio Sinigaglia.

Nelle immagini si vede un gruppo di tifosi con vessilli rossoblu avanzare verso un altro gruppo di tifosi del Como.

A un certo punto parte l’attacco anticipato solo dal lancio di bottiglie infrante al suolo.

Il momento della rissa è violentissimo tra bastonate, calci e pugni a ragazzi finiti anche a terra. Solo dopo lunghissimi secondi l’intervento della Polizia ha diviso almeno in parte i due gruppi. Qui sotto l’intera scena.

Pare che all’origine del contatto ravvicinato tra tifoserie – ricostruisce la Questura lariana (qui la nota e un terzo video) – vi sia stata la volontà dei bolognesi di raggiungere in pullman il centro di Como al posto che sostare nell’area periferica di Lazzago, per poi cercare lo scontro con i comaschi.

Tra i vari effetti collaterali del pomeriggio di follia, va segnalato che gli scontri hanno causato anche inevitabili e pesanti problemi al traffico, paralizzato per lunghi minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo