RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, piante selvagge nel parcheggio: “Io ho scritto al Comune. Ma dopo 15 giorni tutto uguale”

Mentre a Camerlata è prossima l’apertura di un nuovo parcheggio per pendolari davanti alla stazione (qui i dettagli) ecco che arriva la segnalazione con foto e documenti di una lettrice dallo scalo di Como Borghi.

Allego alla presente le fotografie del parcheggio della stazione Como Borghi dove si vede che l’erba è molto alta. Sia nella parte con le righe blu che in quella con le righe bianche. Avevo scritto a Csu il 5 giugno 2024 ma non mi avevano risposto.

Allora ho segnalato la cosa all’ URP del Comune il 3 luglio e la risposta è stata che hanno “inoltrato la segnalazione all’impresa che si occupa della manutenzione del verde per un’opportuna programmazione dell’intervento richiesto”. Oggi 19 luglio sono passata e la situazione è quella che si vede nelle fotografie. Vi mando anche la copia della mia segnalazione al Comune.

Chissà che la segnalazione a Comozero possa essere più efficace!

Grazie e distinti saluti.
(Mail firmata)

La segnalazione al super Urp del Comune di Como:

Le immagini del parcheggio:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

14 Commenti

  1. Calma e gesso : prima di procedere al taglio delle sterpaglie è necessario procedere al taglio del nastro per il taglio delle sterpaglie.
    Su un poco di bon ton!

    1. …o quando ci sono le elezioni, oppure quando passa il Giro d’Italia, tutto perfettamente asfaltato e pulito.

  2. Ma si vede che lo sceriffo è la sua giunta muta non vanno molto in giro perchè di situazioni vergognose è piena la città…..

  3. Se fosse stato uno spazio privato, il proprietario avrebbe già preso una bella multa dal Comune!
    Oppure se un volontario la tagliasse prenderebbe una multa perché NON autorizzato!
    Questa e l’Iralia!

  4. Il degrado si estende anche ai marciapiedi in varie zone limitrofe, fino a Lora ed Albate.
    Vedo persone volonterose che ogni tanto puliscono in prossimità delle proprie abitazioni ma non è corretto se si pagano tasse. Quest’anno i giardinieri del Comune devono essere stati messi in congedo….

    1. guardi che e rimasto un po’ indietro, i giardinieri comunali non esistono più da anni, c’è l’appalto global service almeno dai tempi di bruno…

    2. Forse ci sono persone che non hanno ancora capito che la politica deve partire dal basso. Diamoci da fare tutti, il degrado non è solo a Como, anche nei piccoli comuni, le cose vanno male, se il carro va fuori carreggiata io dico, prendiamo in mano le redini, il degrado è nella politica. Fondare un Comitato di Salvezza Comunale, e legalmente rompere le paxxe a chi promette, promette e non mantiene nulla, è inutile reclamare, chiedere, pretendere, se non si alzano dalla sedia, bisogna toglierla da sotto le chiappe. Noi non siamo loro SUDDITI e, fino a prova contraria, chi non è in grado di gestire un Comune. Se ne deve andare, o, deve essere sostituito.

  5. Si consoli, anch’io ho inoltrato due segnalazioni al Comune, la seconda al settore giardini corredata da foto, per segnalare il degrado del parco della Scuola Foscolo di Como. Ho fatto presente che a parte il taglio dell’erbetta, nient’altro viene fatto. Dalla massicciata della ferrovia si sta espandendo un rampicante invadente in modo aggressivo che ora sta interessando anche i pini secolari del parco, dopo aver già soffocato alcune essenze , palme comprese.
    Mi risulta che anche la Preside abbia chiesto un intervento più radicale.
    Nessun riscontro a tutt’oggi.

  6. L’amministrazione ha cose più importanti da fare, tipo acquistare ruderi (e nel frattempo rendere definitivamente ruderi importanti opere architettoniche), chiudere asili, buttar fuori agricoltori e allevatori comaschi dal mercato coperto… Il lavoro è tanto.

  7. Ho segnalato 50 volte che la panchina in piazza Cavour è tutta rotta e quella sulla passeggiata L. Gelpi che è stata rimossa non è stata piú rimpiazzata, ma credete che qualcuno se ne sia preoccupato? Saranno 2 o 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo