RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, un poliambulatorio di quartiere a Borghi: la proposta

Il Comitato Cittadini di Como Borghi ha presentato una richiesta ad ASST Lariana affinché venga valutata la possibilità di realizzare un poliambulatorio territoriale nei locali di Via Carso 88 a Como.

“La proposta nasce dalla necessità di rafforzare i servizi sanitari di prossimità nel quartiere Borghi e di offrire ai cittadini un punto di riferimento accessibile per visite specialistiche, prestazioni ambulatoriali e servizi di prevenzione”, scrive il Comitato.

In un contesto caratterizzato da “crescenti difficoltà di accesso alle cure e dall’aumento dei bisogni sanitari della popolazione, il Comitato ritiene fondamentale investire sulla medicina territoriale e sulla presenza di strutture vicine ai cittadini, in particolare anziani, persone fragili e famiglie. L’apertura di un poliambulatorio in Via Carso 88 (ora vuoti), rappresenterebbe inoltre un’importante opportunità di valorizzazione di spazi pubblici al servizio della collettività. Il Comitato auspica che ASST Lariana voglia avviare un confronto costruttivo con il territorio, le associazioni e i cittadini, valutando concretamente la fattibilità della proposta”, la conclusione del Comitato Cittadini Como Borghi (formato da Enzo Cresta, Pasquale De Feudis,  Salvatore Fagone, Pierpaolo Schiavio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo