Stamattina nell’area di servizio all’interno del cimitero di Camerlata è stato posizionato il container refrigerato che, una volta attrezzato (occorrerà qualche giorno), potrà ospitare fino a 30 salme in attesa della cremazione. Questa soluzione permette anche l’adeguamento alle ultime indicazioni del Ministero della Salute.
Il container, lungo oltre 12 metri per circa 2,5 metri di larghezza, è stato donato da una multinazionale che ha scelto di non essere menzionata.
“Il sindaco con l’amministrazione comunale esprime sentita gratitudine all’azienda e a tutti coloro che hanno reso possibile attuare questa soluzione drammaticamente preziosa nel momento che stiamo attraversando – si legge nella nota diffusa dal Comune – compreso il posizionamento al cimitero di Camerlata, che è stato completato grazie alla grande collaborazione dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana – comitato di Como e Croce Rossa Italiana comitato nazionale – nucleo di Pronto intervento, della Protezione civile comunale, della Polizia locale e di tutto il settore Servizi cimiteriali del Comune”.
Como, troppi morti e troppe richieste di cremazione: arriva il container per le salme
Un commento
Anche a chiasso ci sono tanti morti per covid ma cremano senza problemi né attese anche gli italiani. Il problema è che a Como era un disastro già prima. E non solo il forno purtroppo.