“Como Pride decide di ricordare il 20 novembre 2021, in occasione del Transgender Day of Remembrance, tutte le vittime di transfobia”. Così fanno sapere oggi dall’associazione”
Spiegano: “Nell’ultimo anno, in tutto il mondo sono state 375 le persone trans uccise. I dati rappresentano un incremento del 7% rispetto allo scorso anno che, a sua volta, aveva fatto segnare un +6% rispetto all’anno precedente. (fonte TGEU). Come ComoPride vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutte le persone discriminate per questioni legate al genere o all’orientamento, che si trovano ogni giorno a dover combattere contro una società patriarcale ed eteronormata, fondata sul binarismo di genere.
Così: “In occasione del 25 Novembre scenderemo in piazza contro ogni tipo di discriminazione legata al genere e all’orientamento” dice Lux, portavoce di ComoPride.
“Abbiamo organizzato una manifestazione in Piazza Volta dalle ore 16:30 per far sentire la nostra voce e opporci pubblicamente al sistema patriarcale e machista in cui viviamo- aggiunge Sofia- vi aspettiamo in piazza. La lotta non si ferma!”
Un commento
Perché a 7 o il fattone quotidiano non gli dedica un servizio accusandoli di diffondere il virus? Ah ora mi viene in mente, il loro stipendio è direttamente proporzionale al servilismo verso i loro padroni.