Giusto ieri davamo conto dell’avvio dell’iter da parte del Comune di Como per individuare asili nido privati con cui convenzionarsi tra Sagnino e Monte Olimpino, sostituendo così la gestione totalmente pubblica dell’ex Coccinella. Ebbene, in queste ore l’amministrazione Rapinese sta procedendo a spron battuto con altre convenzioni per raggiungere il famoso ampliamento di posti disponibili nella fascia 0-6 anni in tutta la città (tenendo conto che in centro, ad esempio, chiuderà anche il nido di via Passeri).
E dunque, ecco per esempio che in via Canturina Palazzo Cernezzi si convenzionerà con la struttura privata “Il Nido dei Folletti” per un posto (da garantire per tutto il triennio). Di seguito, i costi dettagliati:
In centro città, via Linati 7, la convenzione con l’asilo privato sarà con il Mamigioc:
Altra convenzione del Comune di Como in via Rezia con la Provincia della Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo De Paoli che gestisce l’asilo nido San Bartolomeo (accoglienza per un bambino inserito dal Comune per l’anno prossimo scolastico e per 2 nel ’25-’26).
A chiudere (per ora) questo primo cerchio, ecco la convenzione dell’amministrazione con l’Asilo Nido Villa Villacolle di via Borsieri che ha dato la disponibilità ad accogliere 2 bambini per l’anno scolastico 2024-2025 e 3 per quello 2025-2026.
3 Commenti
Complimenti al sindaco un uomo tutto d’un pezzo un vero uomo un grande sindaco uno che ancora non hpppa capito che finito il mandato tornerà a vendere box e cantine …forse
Che caso, che combinazione, che tempismo!!
A pensare male si fa peccato ma……
Bisogna iscriver I ad UN bando? O dobbiamo parlare con il commune Di Como nel caso come Faccio a candidarmi