RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: archivio
Attualità

Como, primo assaggio del cantiere da incubo: da lunedì 17 giugno Borgovico dimezzata di notte. Orari e divieti

Come annunciato, lavori notturni al via in Borgovico Nuova a Como a partire da domani, 17 giugno (se volete documentare con foto e video l’inizio del cantiere, scriveteci a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla pagina facebook).

Come noto dal prossimo 8 luglio partirà il maxi intervento sulla rete dell’acquedotto che dimezzerà via Borgovico nuova a Como fino alla fine di agosto (con un caos facilmente immaginabile anche se la corsia verso Cernobbio resterà percorribile e saranno presenti i movieri): qui i dettagli.

Ma, prima di entrare nel vivo, il cantiere sarà preceduto da indagini del sottosuolo i cosiddetti “scavi di assaggio”. Per questa ragione sono in programma appunto da lunedì 17 interventi notturni dalle 21 alle 6 fino al 30 giugno. Il Comune di Como pertanto ha deciso:

1. l’istituzione del senso unico alternato di circolazione stradale regolato da movieri o impianto semaforico, nel tratto compreso tra Piazza Santa Teresa e Via Cantoni, garantendo sempre e in sicurezza il transito pedonale;

2. che tale regolamentazione della circolazione avvenga secondo l’avanzamento del cantiere;

3. l’istituzione del divieto di sosta (00:00-24:00) con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, nel tratto sopracitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. Caro Tornasco, se vengo dal lato di Cernobbio dovrei, secondo te, prendere l’autostrada a Tavernola e uscire a Como centro. Cosa intelligente, fare circa 20 km in piu’, sperando di non trovare lavori o code di turisti. A luglio e’ sempre caos fino al casello

  2. Ma sapete leggere e capire cosa c’è scritto??
    I lavori notturni sono solo dei carotaggi preparatori ai lavori DIURNI!!!
    INCREDIBILE COME CERTA GENTE NON SAPPIA NEMMENO LEGGERE E CHE CAPISCA POI QUELLO CHE HA LETTO È UN ILLUSIONE.

  3. Per la cronaca.
    Non ci sarà nessun incubo con un minimo di furbizia della cittadinanza. Per entrare in città percorrere da Tavernola autostrada e uscire a como centro. Zero coda, zero traffico. Zero pedaggio.
    Evitare di usare la Garibaldina e uscita di Como Monteolimpino dove ci saranno le uniche cose in entrata in città e una probabile paralisi.
    Per uscire da como zero problemi in tutte le direzioni. Quindi finiamola di usare titoli sconcertanti e diffondiamo suggerimenti corretti. Se poi c’è gente che ama le code, punti pure alla Nino Bixio. Cavoli suoi.

    1. Bravo, tu lo sai, io lo so. Ora tocca avvisare tutti gli altri.
      Sembra facile eh, invece se blocchi mezza città i lavori li devi programmare PRIMA.
      Dire quando iniziano, quando finiscono e avvisare più gente possibile. Mettere i cartelli e indicare le deviazioni.
      Stiamo parlando di una città, non dei lavori al bagno di casa.
      Eppure a tanta gente sta bene il pressapochismo, l’incompetenza. Si vede che sono abituati così.

  4. CANTIERE DA INCUBO… i soliti titoli estremi sparati tanto per fare rumore..
    Se invece non si facevano i lavori la sparate era …. DEGRADO, SIAMO A LIVELLI DEL TERZO MONDO!

  5. Fate allora anche le fogne che l’odore è risaputo che esiste e fa schifo. Grazie ai nuovi codomomini di lusso poi è aumentato a dismisura. Si sente fino all’ hangar…..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo