Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice da piazza Cacciatori delle Alpi, a un passo dalla città murata. La questione non è nuova e purtroppo si ripete da tempo con particolare intensità negli ultimi tempi: si parla del comportamento allegro degli automobilisti che usano la piazza come parcheggio. Ci scrive:
Buongiorno. Scrivo a voi perché scrivere al comune diverse volte non è servito a nulla. Piazza Cacciatori delle Alpi, PEDONALE e chiusa al traffico delle auto, è usata sempre più spesso da cittadini e stranieri come parcheggio. Davanti alla chiesa del Collegio Gallio. Ho visto più volte macchine entrare incuranti dei pedoni (e soprattutto dei bambini che spesso giocano in piazza). Ho chiesto al Comune di spostare i due panettoni che qualcuno ha rimosso per impedire l’ingresso dei veicoli. Come potete vedere, non è stato fatto nulla.
A parte il fatto che non si può parcheggiare in piazza, questi automobilisti mettono in pericolo i pedoni.
Ripeto: ho fatto 2 segnalazioni al comune e chiamato per chiedere di spostare i panettoni. Mi hanno ringraziata per la segnalazione e detto che avrebbero provveduto. Due mesi dopo la piazza è un parcheggio esclusivo.
[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]