Nella serata di ieri, lunedì 26 aprile, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini per rapina al Carrefour di via Recchi a Como.
L’arresto è avvenuto alle 20.35: i due, extracomunitari, avevano rubato lattine di birra e di gin-tonic nascondendole nei vestiti.
Appena prima dell’uscita del supermercato, sono stati fermati dall’addetto alla sicurezza che aveva assistito alla scena. L’uomo ha invitato i due a pagare la merce o a restituirla ma loro lo hanno aggredito e sono scappati. Prontamente seguiti all’esterno dell’esercizio commerciale dall’addetto alla sicurezza e da alcuni clienti, i due sono stati definitivamente bloccati dalla pattuglia della Polizia di Stato immediatamente giunta sul posto.
Si tratta di M.M., 23 anni, e I.S., 22 anni, entrambi somali ed entrambi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale: il primo munito di permesso di soggiorno per motivi di asilo e il secondo richiedente protezione internazionale. A carico di entrambi ci sono diversi precedenti di polizia: in particolare resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale per M.M., reati contro il patrimonio per I.S.
I due sono stati quindi dapprima condotti in Questura e poi trasferiti al carcere Bassone di Como in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.