Anche nel Comasco, i lavoratori di E-Distribuzione, società di distribuzione di energia elettrica del Gruppo Enel, hanno incrociato le braccia per lo sciopero proclamato da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil in tutta Italia.
Adesione al 90%, spiegano i sindacati
Le ragioni dello sciopero sono da ricondurre, in particolare, alla volontà aziendale di esternalizzare importanti attività del core business e di modificare il servizio di reperibilità, estendendo gli ambiti d’intervento, con ripercussioni certe sui tempi per il ripristino del servizio. Il sindacato chiede investimenti sulle infrastrutture della rete, assunzioni e il mantenimento di un profilo industriale della società.
I sindacati “esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto e invitano l’Enel a ripensare, sin da subito, alle proprie strategie”.
Aggiungono: “Come Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil fino a quando non ci saranno fatti concreti continueremo il nostro cammino con una ulteriore fase di mobilitazione nell’interesse di tutti per salvaguardare un servizio pubblico essenziale”.