RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como sempre più turistica, passo avanti verso i 23 nuovi taxi: concorso, regole, date e modulo

Si avvicinano di un altro passo le 23 nuove licenze per taxi a Como, di cui avevamo già parlato qui. Il Comune ha indetto il concorso pubblico per l’assegnazione.

L’assegnazione delle 23 licenze è subordinata:
– al versamento all’Amministrazione Comunale di € 70.190,00 per ogni licenza;
– all’utilizzo di veicoli conformi (accessibili anche a persone con disabilità, con la scritta luminosa taxi, climatizzatore, massimo 5 anni di vita dall’immatricolazione, essere almeno euro 6…)
– ad avere i titoli adeguati (residenza in Italia, patente B o superiore, certificato di abilitazione professionale CAP valido, iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea, essere proprietario o avere comunque la piena disponibilità del veicolo, non svolgere con carattere di continuità e professionalità altra attività, non essere, al momento della presentazione della domanda, titolare di altra licenza taxi o autorizzazione NCC rilasciata da questo o da altro Comune ecc…).

Gli interessati potranno presentare istanza dalla pubblicazione del presente bando entro e non oltre le ore 12 del giorno 23/9/2024. Le 23 licenze sono suddivise in 20 licenze di tipologia ordinaria e 3 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con mobilità ridotta. Qui trovate il modulo per partecipare al concorso pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo