RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, si costituisce un 66enne. Doveva scontare una pena residua di 8 mesi

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso nel 2022 dalla Procura della Repubblica di Ancona, un 66enne di origini tunisine, cittadino italiano, anagraficamente residente ad Ancona.

Nel pomeriggio di ieri, al cospetto degli agenti posti all’entrata della Questura di Como, si è presentato – senza specificare il perché si trovasse a Como o le motivazioni di tale scelta – un 66enne di origini tunisine, che riferiva di volersi costituire in quanto conscio di dover scontare un residuo di pena per una condanna ricevuta dal Tribunale di Ancona.

I poliziotti in servizio hanno quindi identificato l’uomo e fatto intervenire personale della Squadra Mobile che dopo aver eseguito gli accertamenti dattiloscopici sul conto dell’uomo, hanno riscontrato che in effetti sul suo conto pendeva un ordine di carcerazione, dovendo scontare 8 mesi di pena residua.

L’ordinanza di carcerazione era stata emessa dal Tribunale di Ancona nel 2022 e l’uomo era stato condannato per furto aggravato in concorso.

A questo punto gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato il provvedimento al 66enne il quale, al termine degli atti, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo