RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

via xx Settembre
Attualità

Como, sorpresa in via XX Settembre: il sindaco Rapinese smartphone in mano a colloquio con alcuni residenti

Nuovo colpo di scena nell’infinita contesa sul taglio dei ciliegi in via XX settembre (qui tutte le cronache). Proprio pochi minuti fa il sindaco Alessandro Rapinese è infatti stato avvistato lungo la strada con smartphone in mano mentre faceva dei video.

via XX Settembre
Via XX Settembre

Immediato è partito il tam-tam tra i tanti volenterosi che in questi mesi si sono opposti al taglio degli alberi affinché si riversassero in strada per capire cosa stesse accadendo.

Con il primo cittadino era presente anche l’assessore Ciabattoni. Entrambi si sono poi fermati a parlare con alcuni residenti e dalle prime informazioni raccolte sembra che Rapinese stesse spiegando ai cittadini come dovranno essere modificate le aiuole e quanto dovranno essere più larghe in vista di un’eventuale sistemazione dei ciliegi. Qui sotto il video.

Venerdì scorso, sul tema, il sindaco si era espresso così: della diretta Etv è stato questo, dice Rapinese: “La Soprintendenza ci dice un’altra cosa, sentitela bene eh: ‘Dovranno essere predisposte opere adeguate alla definizione delle aiuole a livello di terreno che permettano un’efficace protezione ai ciliegi dagli urti’ quindi devono essere lontani dalle macchine ‘oltre che con una superficie sufficiente di terreno permeabile’. Va molto ampliata”.

“Adesso – ha aggiunto il sindaco – io non vorrei dover togliere tutti i posti auto in via XX Settembre per far spazio adeguato ai ciliegi. Adesso vedremo, perché se è un simbolo così importante i residenti, mi spiace capiranno che per preparare un’adeguata dimora dovremo togliere tutti i posti auto di via XX settembre per mettere dei bei ciliegi che siano più comodi. Perché questo è quello che mi dice (la Soprintendenza, Ndr).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo