Due gli episodi segnalati ieri sera con foto dove veniva raccontata tutta l’inciviltà di cittadini che hanno scambiato la città per un unico grande parcheggio libero.
Il primo: Cala la sera e nella Ztl del centro storico di Como scatta il parcheggio anarchico (pure sotto le mura storiche). E il secondo: Doppia beffa della Como by night: “Ignorati i divieti allo Stadio. Per la movida l’Ordinanza non vale più?”.
Ebbene, per quanto riguarda le soste abusive in centro storico la polizia locale ha elevato 35 multe.
Sul fronte dell’ordinanza ignorata dagli automobilisti, sempre la locale precisa che: “L’ordinanza è in vigore 24 ore prima delle partite in programma alle 15, come convenuto con la società, visti i tempi necessari per il montaggio delle barriere (minimo 5 ore) con allestimento che deve essere pronto per le 12, poiché serve un’area sterile dalle 7. Mentre le troupe televisive si piazzano già il giorno prima. Orbene, il Comando inizia il turno alle 06:30 e con operazioni di rimozione che richiedono almeno di tre/quattro ore, sarebbe impossibile attuare il provvedimento in tempo utile”.
Dal Comando precisano inoltre che i cittadini, in caso di episodi come quelli di ieri sera, possono sempre telefonare al numero 031.265555.