RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Rabbia della lettrice: “Io sola e disabile non posso prenotare un taxi per andare in ospedale. Dal sindaco soliti blablabla”

Non solo un problema turistico ma anche e soprattutto per i cittadini. Parliamo dei taxi, le cui licenze oggi non sono ancora state aumentate. In vista della prossima stagione il servizio sarà rimodulato per far fronte alla richiesta ma certo non si possono fare miracoli senza auto in più. Tornando ai residenti riceviamo e pubblichiamo la mail di una lettrice che spiega come – e non è la prima segnalazione – prenotare un taxi poniamo da oggi per domani  a Como non risulti possibile. La signora ha bisogno di un trasporto per una visita in ospedale e poiché invalida e con pochissimi aiuti non può far altro che chiamare un taxi. Inoltre la prenotazione è necessaria per essere certa di rispettare l’orario fissato dal medico. Inoltre evidenzia come, più in generale, risulti difficile trovare un taxi libero. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Ecco quanto scrive:

Buonasera, vi scrivo per denunciare l’ennesimo disservizio di questa città per i suoi concittadini meno fortunati.

Sono una signora di 72 anni con una invalidità certificata INPS del 90%, abito in città murata e in questi mesi sono in attesa di un intervento di protesi all’anca  che mi obbliga ad usare due stampelle per poter uscire di casa e ovviamente limita moltissimo qualunque mio movimento. Vivendo da sola e non avendo parenti stretti posso solo contare sull’aiuto di qualche persona amica a cui va tutta la mia riconoscenza per quello che fanno.

Però come cittadina devo denunciare la totale e continua mancanza di possibilità di utilizzo di taxi che mi farebbero anche sentire più autonoma e indipendente come sono sempre stata. Domani (oggi, Ndr) devo recarmi in Valduce per un prericovero oculistico e per l’ennesima volta ho cercato di prenotare un taxi che mi accompagnasse.
Ovviamente nessuna possibilità.

Mi sento rispondere dal radiotaxi di provare domattina (oggi, Ndr) nell’immediatezza della richiesta! Geniale! E poi? Se non lo trovo? Perdo pure l’appuntamento?
Non sto andando in gita! Sto cercando di farmi accompagnare in un Ospedale!!!! Scrivo a voi, sempre così attenti a queste segnalazioni perché tutto questo è INAMMISSIBILE!
se poi mi indicate a quale ufficio comunale esporre questo mio reclamo sarò ben lieta di farlo (abbiamo inoltrato i contatti alla signora, Ndr).

(Un certo sindaco aveva pure promesso certe cose al riguardo, ma poi tutti bla bla bla come al solito)
Vi ringrazio dell’attenzione,
Mail Firmata

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

15 Commenti

    1. La “presunta” signora???? Ma come si permette????? Mi chieda immediatamente scusa!
      e per sua informazione io sono una cittadina comasca da sempre e faccio valere il mio diritto a un servizio e devo chiamare o chiedere un favore a nessun sindaco.
      Ho un diritto e non cerco un favore.
      Si vergogni

  1. Buonasera, invito la signora a rivolgersi all’associazione AUSER. Prestano servizio dei volontari e le costa sicuramente molto meno di un taxi. Le lascio il numero delle prenotazioni 3491059905. Con cordialità.Loredana

  2. Consiglio alla Signora di rivolgersi ad un servizio di trasporto pubblico di Noleggio con Conducente che fa questo servizio su prenotazione. Spenderà qualcosa in più (forse) rispetto ad un taxi ma avrà la sicurezza di avere un autisti all’orario desiderato

  3. di solito le persone con problemi di disabilità , trovano più rispondenza affidandosi alle CRI , invito la lettrice a contattare la sede della sua zona di residenza

  4. Mi piacerebbe sapere da chi è firmata questa mail. Altro articolo costruito ad arte per screditare il Sindaco. Siete pronti ?? tra qualche minuto arriva l’accorpamento delle scuole materne, li si che avete da scrivere !! oggi è domani straordinari cari miei giornalisti….

    1. Mario, facciamo così: provi lei a prenotare un taxi. Se ci riesce, scrive a ComoZero che la signora si è inventata tutto. Se non ci riesce, invece, torna qui e chiede scusa, alla signora e alla redazione. Accetta? O è il solito leone da tastiera?

      1. Cara signora credo che questa storia un po di incabbugliato.non per essere scortese nei suoi confronti ma in questi casi puo rivolgersi anche alla stazione della forza puplica corabiniei ho p.s senza fare retorica mi scusi non fifendo nessuno ma ormai e noto che ogni cosa va sempre contro il servizio puplico non di liniea e non capiso il perche saluti.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo