C’è un lettore molto attento che sistematicamente ci segnala la situazione luci nella palestra di via Giulini a Como era successo a gennaio, per esempio, con la segnalazione (qui) e la successiva soluzione (qui). Quindi ci ha scritto venerdì scorso, 3 maggio, intorno alle 22.30: “Luci palestra Giulini accese ora. Apparentemente senza nessuno dentro”.
Poi però la puntualizzazione: “Verifico se alle 23 si spengono come già era successo”. Ma alle 23.20 stessa situazione. Ci scriveva con altra foto: “Ancora accese, ora però vado a nanna”.
Non eravamo certi se per qualche ragione vi fosse all’interno ancora qualcuno magari per pulizie o a conclusione di un evento così non ci è parso il caso di pubblicare nonostante il precedente. Fino a oggi, 6 maggio, quando è arrivata la conferma che lascia poco spazio ai dubbi. Scrive ancora la sentinella della palestra: “Rimane accesa 24/24 anche stamattina alle 7 lo era”.
Insomma, c’è qualche distratto che con una certa continuità dimentica di abbassare l’interruttore e dimentica soprattutto che le spese sono a carico della collettività. Sicuramente serve un intervento o quantomeno un timer. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
3 Commenti
E lo Sceriffo che dice?
Il Ciabax?
Il Noseda?
Non resta che affidarci alla Provvidenza!!!!
La luce serve per i 3 senzatetto che dormonoi poco fuori.
con dei sistemi moderni e alla portata di tutti si possono mettere dei timer o sensori di movimento , naturalmente con tempi lunghi , ma in una palestra qualcosa si deve pur muovere