Intervento delle volanti della Polizia dopo lo strappo di un orologio Audemars Piguet ingentissimo valore ai danni di un turista che nella serata di ieri passeggiava con la famiglia in viale Geno a Como. Il turista, senza perdersi d’animo, ha rincorso il rapinatore aiutato da un agente della Polizia Penitenziaria di Como libero dal servizio. Subito dopo sono stati raggiunti dagli equipaggi del pronto intervento che hanno arrestato il malfattore.
L’uomo è risultato essere un 31enne di Napoli, pregiudicato specializzato in questo tipo di reato e già più volte arrestato per il furto di orologi di alto pregio in varie località del territorio nazionale. Sequestrato anche uno scooter che si presume fosse in uso ad un complice fuggito al sopraggiungere dei poliziotti. Su quest’ultimo sono in corso indagini per la sua identificazione e la conseguente denuncia. L’arrestato, su disposizioni del P.M. di turno è stato invece trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per essere giudicato con il rito direttissimo oggi.
Nella stessa serata, sempre nell’ambito dei controlli rafforzati sul territorio organizzati dalla Questura, è stato rapidamente rintracciato un italiano di 26 anni originario di Agrigento, domiciliato a Como, che sempre nel centro cittadino aveva poco prima infranto un finestrino di un’autovettura per rubare al suo interno. Notato nel mentre commetteva il reato ha tentato di fuggire ma i poliziotti delle Volanti lo hanno in poco tempo fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Un commento
Ovviamente non farà nemmeno 15 minuti di carcere