Dopo il Gigi Meroni, riconsegnato completamente rifatto nello scorso mese di aprile, ora anche il campo di calcio di via Spartaco, a Rebbio, sta assumendo le nuove fattezze. Sintetiche, per la precisione. Al netto del maltempo ingeneroso di questa estate, che anche oggi venerdì 12 luglio ha ‘regalato’ temporali fortissimi e secchiate d’acqua, sul terreno di gioco sono comparse le strisce del nuovo manto verde. Sarà, appunto, sintetico e la posa sarà completata nei prossimi giorni. Circa 660mila euro l’importo con cui l’azienda al lavoro si è aggiudicata l’appalto.
Resterà invece in erba naturale il campetto di allenamento/riscaldamento, mentre il rettangolo di gioco di via Spartaco subirà anche un minimo restringimento: in base allo spazio disponibile, infatti, le misure delle tracciature non riescono ad arrivare a quelle ipotizzate di 100 metri per 50, per cui verrò applicata la tolleranza permessa entro il 4% permessa, portando le misure a 96 metri per 49,80. Previste anche nuove lampade a led per una illuminazione migliore del campo e anche più economica.
A conclusione di questo intervento, scatterà poi il secondo lotto previsto sempre sul centro di via Spartaco. In questo caso è previsto il rifacimento della palazzina spogliatoi e uffici (che sarà sviluppata su due piani) più un blocco adibito a ristoro per un intervento da 1,3 milioni di euro.
10 Commenti
Spesi i soldi per fare un campo di dimensioni adeguate per la terza categoria….
Ci ho giocato anch’io e ricordo che c’era una leggera pendenza verso via Paoli🤭
Complimenti comunque a chi ha speso soldi e sacrifici per rimettere a nuovo questo storico campo da calcio della nostra grande provincia di COMO
Buongiorno, vabbè comunque sicuramente meglio chi investe nel calcio di chi investe in guerre!!!!!! Buon calcio ragazzi e ragazze!!
Psicologo?
Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio Calcio e ancora calcio?
Fa bene alle ossa !!
Rosicate gente…rosicate…
Chi dovrebbe rosicare? e perché? perché ogni tanto viene fatto qualcosa al servizio dei cittadini?
Ci ho giocato, ricordo ancora il fango in area di rigore..altri tempi!
Bello ! Finalmente.