RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Como, Varese e Sondrio diventino Zona Economica Speciale”: il Disegno di Legge della Lega. Come funziona e cos’è la Zes

La Lega riporta in Parlamento la proposta per istituire una Zona Economica Speciale nelle aree territoriali della Lombardia confinanti con la Svizzera, con particolare riferimento alle Province di Varese, Como e Sondrio. Spiega Massimiliano Romeo, capogruppo dei senatori leghisti: “In un contesto di contraccolpi economici in seguito alla pandemia e di perdurante crisi internazionale, riteniamo sia necessario ricorrere alle ZES per garantire agevolazioni e supporti concreti a quelle aree geografiche lombarde che patiscono una crescente delocalizzazione oltre il confine elvetico. L’istituzione di una ZES in Lombardia può essere un’opportunità per quei territori e la ricetta giusta per tutelare il tessuto produttivo lombardo, garantendo competitività e sviluppo che sono la spina dorsale della nostra economia. La Lega dimostra nuovamente di essere al fianco dei territori e ora, con una maggioranza di centrodestra al Governo e in Parlamento, confidiamo che possa essere più vicina l’effettiva attuazione di questa proposta”.

ECCO IL DISEGNO DI LEGGE, COME FUNZIONANO E COSA SONO LE ZES

zes-lega

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Mai sentito gente che delocalizza in Svizzera dove un full time sono 6500 franchi per legge.

    Considerando che ti fa lo stesso lavoro un operaio da 1300 euro in Italia.

    Questa é una regalia elettorale, non certo una necessità.

  2. Chi lo spiega ai frontalieri? Ai commercianti od anche ai benzinai? A noi conviene questa situazione, la vogliamo smantellare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo