Ieri davamo conto nell’ambito di una più vasta operazione per la sicurezza in città (qui i dettagli) dell’intervento della Polizia locale di Como in via Anzani nell’alimentari Asian, al civico 27. Spiegavano dal Comando di aver effettuato:
Una ispezione commerciale in un esercizio di vendita di generi alimentari (l’Asian appunto) conclusa con un deferimento all’autorità giudiziale per furto di corrente elettrica. Sono intervenuti anche i tecnici dell’azienda elettrica che hanno provveduto allo stacco del contatore e alla messa in sicurezza. Gli uffici comunali stanno predisponendo un’ordinanza di chiusura fino al ripristino dei requisiti di sicurezza. In questo esercizio commerciale sono state anche rilevate diverse violazioni amministrative, tra cui la mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita e gli orari di apertura al pubblico.
E appunto l’ordinanza è arrivata oggi e prevede 60 giorni di chiusura. Stamattina, come da foto, gli agenti hanno apposto i sigilli. Il locale, come raccontano in primis i residenti e confermano le forze dell’ordine, è frequentato da moltissime persone, in particolare straniere, per i prezzi estremamente bassi applicati agli alcolici, in particolare la birra.