Ora c’è il via libera ufficiale: la catena tedesca di supermercati Aldi arriva a Como. Per la precisione in via Pasquale Paoli, tra Rebbio e Camerlata. Il Comune di Como, infatti, ha appena rilasciato il permesso di costruire, dunque lavori in vista.
Lavori di notevole entità, a dire il vero, poiché Aldi sbarcherà al civico 47 di via Paoli, all’altezza dello storico negozio di arredamenti “Al Vò” che dal 16 luglio si è spostato in via Repubblica Romana.
Il progetto prevede, nero su bianco, la “demolizione e ricostruzione di un fabbricato a destinazione commerciale per media struttura di vendita alimentare e non alimentare, senza incremento di volume e superficie, [la] sistemazione [dell’] area a parcheggio in parte da asservire all’uso pubblico, e [la] realizzazione di opere di urbanizzazione consistenti nell’allargamento della sede stradale della via Primo Maggio e la realizzazione di marciapiedi, per un importo di 90.505 euro”.
Previsto anche il versamento al Comune dei contributi dovuti a titolo di oneri di urbanizzazione per un importo di 18.183 euro, a conguaglio per esecuzione diretta delle opere di urbanizzazione da realizzare a scomputo per l’importo di cui sopra, rispetto ad un totale determinato 108.688 euro così suddivisi: 76.061 euro per oneri di urbanizzazione primaria e 32.627 euro per oneri di urbanizzazione secondaria, oltre al versamento di 39.709 euro per la mancata cessione di parte delle aree per servizi pubblici e di interesse pubblico e generale”.
Un commento
Buongiorno per un lavoro.sto chedendo