RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Nuovo anno, il videomessaggio di Rapinese: “In arrivo paratie, giardini, piscina Sinigaglia, asfalti per 5 milioni”. Poi un auspicio

“Il 2024 sarà un anno importantissimo per Como”, così il sindaco Alessandro Rapinese in un videoaugurio social pubblicato nelle scorse ore in una cornice di fiocchi di neve. Dice il sindaco: “Sarà l’anno in cui chiuderemo finalmente il cantiere delle paratie, sarà l’anno in cui partiranno i lavori ai giardini a lago, entreranno nel vivo i lavori a Villa Olmo, riconsegneremo la piscina Sinigaglia, la palestra di via Giulini, faremo i lavori in via Giussani, ci saranno quasi 5 milioni di euro per gli asfalti. Insomma, sarà un anno impegnativo”.

E poi un bilancio generale con auspicio: “Il 2023 ha fatto sì che tutto questo si potesse verificare ed è stato per noi della giunta e del consiglio comunale un anno veramente duro e complicato. Questo rapido messaggio per dire che per quante opere potremo consegnare nessuna opera sarà grande come il riuscire a creare dei valori condivisi per la comunità dei comaschi. Quello che mi piacerebbe tantissimo e, sì, allora diventerebbe un 2024 da ricordare per sempre, è che i comaschi iniziassero a muoversi come un sol uomo, in un’unica direzione che è quella del rispetto della loro città che poi è l’essenza della nostra comunità. Quindi con questo auspicio auguro a tutti i cittadini comaschi un sereno e proficuo 2024, buon anno, buon anno Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 Commenti

  1. “Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno
    Ogni Cristo scenderà dalla croce
    Anche gli uccelli faranno ritorno
    Ci sarà da mangiare e luce tutto l’anno
    Anche i muti potranno parlare
    Mentre i sordi già lo fanno
    E si farà l’amore, ognuno come gli va
    Anche i preti potranno sposarsi”
    Ma soltanto a una certa età

  2. Non pervenute la riapertura dei musei e la sistemazione dell’asilo Sant’Elia: la cultura a Como non interessa a nessuno, meno che meno all’attuale amministrazione.

  3. Ma nella giornata del click day, il sindaco non poteva trovare il tempo d’inserire anche i lavori per le micro piscine e palestre di Via del dos?
    Poi ho ascoltato con attenzione il messaggio di auguri, bene se ne riparlerà nel 2025…forse

  4. Il rispetto… ma certo. Quando lancia strali tipo “cernobbiese sei un lecchese” esattamente a quale tipo di rispetto fa riferimento?

  5. Mi sembra che le paratie siano competenza della Regione Lombardia,per cui il chiuderemo il cantiere delle paratie è inappropriato.

  6. Rapi copri soprattutto le buche causate da open fiber (mia zia è caduta in via medici ad albate ma ne potrei citare a decine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo