RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Con la nuova forma di piazza Cavour, nel lago ristagna ogni tipo di sporcizia. Non si poteva pensarci?”

Un tappeto di rami e rifiuti nell’ansa davanti a piazza Cavour. Si tratta del punto del nuovo lungolago che omaggia, con scivolo nautico e rientranza, l’antico porto cittadino.

Spett.le Redazione,

Il marciapiede di piazza Cavour è stato (dopo 16 anni) inaugurato dalle varie personalità regione/comune pochi  mesi fa. Dal nuovo marciapiede si gode, guardando lontano, una vista spettacolare che prima era coperta dai vari “baracchini” dei noleggiatore dei motoscafi. E questo è un bene. Abbassando lo sguardo a puntando la vista nel lago ai due lati della piazza lo spettacolo diventa meno edificante, come si vede nelle foto allegate.

Causa due rientranze nella riva, vi è un costante ristagno di ramaglie, rifiuti, bottiglie vuote e altro ciarpame che non ha in sostanza vie di fuga. Ma possibile che i progettisti non hanno previsto che con due anse di quel tipo si sarebbe verificato quel fenomeno? Purtroppo ho idea che ci terremo quei rifiuti ali lati della piazza per i prossimi cent’anni o più fino quando qualcuno non disegnerà un’altra piazza (sperando che impieghiamo meno di 16 anni per farla).

Grazie per l’attenzione.

Davide Pedraglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo