RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Controsoffitto crollato anche al nido Albate, rabbia di una mamma: “E se i bimbi fossero stati in aula?”

Stamattina vi abbiamo raccontato della caduta di un pannello del controsoffitto in una classe della scuola elementare di via Sinigaglia a causa delle infiltrazioni di acqua provenienti dal tetto.

Caso isolato? Sembra proprio di no, almeno stando alla testimonianza di una mamma che ci ha chiamati dopo aver letto il nostro articolo.

“Lunedì scorso è successa la stessa cosa all’asilo nido di Albate – ha raccontato chiedendo di rimanere anonima – a causa delle infiltrazioni di umidità, visibili a tutti da parecchio tempo e già segnalate al Comune, un pezzo del controsoffitto di una delle classi si è staccato ed è caduto a terra. Per fortuna in quel momento i bambini non erano ancora entrati, altrimenti cosa sarebbe potuto accadere?”.0

Scuola elementare di via Sinigaglia: infiltrazioni, crolla un pezzo di controsoffitto. Classe inagibile

E ai genitori, avvisati telefonicamente, non è rimasto altro che fare dietrofront: “Mi hanno chiamata mentre ero per strada per accompagnare mio figlio chiedendomi di riportarlo a casa perché l’asilo era inagibile – ha spiegato la nostra lettrice – per fortuna io sono in smartworking e non è stato difficile organizzarmi ma non so cosa abbiano fatto gli altri genitori avvisati così all’ultimo momento”.

Anche con parte dell’aula inagibile, e in attesa degli interventi di ripristino, oggi comunque l’asilo ha riaperto regolarmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo