RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Calcio Como in lutto: se ne è andato Giorgio Bressani, il mitico segretario. Un signore dello sport

Era ricoverato già da qualche tempo. Se ne è andato in queste ore Giorgio Bressani, 72 anni, colonna portante del Calcio Como da tutta una vita.

In un quadro clinico non semplice per problemi precedenti Bressani ha contratto il Covid.

Una figura conosciutissima e amata da tutti: dirigenti, giocatori e, non ultimi, i tifosi.

Militava nel Como da oltre un ventennio, prima segretario del settore giovanile successivamente al fallimento del 2004 era diventato segretario della prima squadra. Da un anno, con l’avvento dei nuovi proprietari, era tornato al settore giovanile.

Così lo ricorda il Club

È con profondo e immenso dispiacere che tutta la società si unisce al cordoglio della Famiglia Bressani per la scomparsa di Giorgio, storico Segretario del Como 1907 per oltre 20 anni.

Giorgio è stato una figura indelebile per la società, un punto di riferimento per chiunque sia passato per questi uffici negli ultimi 20 anni e, soprattutto, una persona di buon cuore. Sarà sempre parte della storia del Como.

A noi piace pensare che, lassù da qualche parte, ogni domenica butterai giù uno sguardo al Sinigaglia, per guardare il tuo amato Como.

Ciao Giorgio

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Noi non ci conoscevamo ma ho visto l’ottimo lavoro che hai fatto con tuo figlio Valerio. I miei pensieri vanno a lui e a tua moglie. Un abbraccio. Che la terra ti sia lieve

  2. Caro Sig. Bressani con te se ne va un pezzo del Calcio Como, una persona sempre gentile, di poche parole , riservata, ma sempre pronta ad aiutare tutti, un punto di riferimento, per me oggi è come se fosse andato via una persona di famiglia. Mi mancherai!

  3. A Giorgio un amico, hai sempre aiutato tutti, guardavi sempre dritto negli occhi, presidenti, giocatori o addetti alle pulizie, esisteva solo una morale e la fronteggiavi a pari dignità con tutti qualsiasi fosse il loro ruolo.
    L’attaccamento e il dovere verso la società Calcio Como è stata la tua missione, tanti ti ricorderanno per la tua sottile ironia e la capacità di sdrammatizzare solo con una battuta.
    Caro Giorgio, continua a volare vicino ai tuoi ragazzi in biancoblu.
    Daniele

  4. A Dio, Giorgio …. proteggi dall’Alto la Tua bella Famiglia…..noi Ti salutiamo con la Preghiera del Cristo Risorto.
    Ad Emanuela ed a tutti i Tuoi cari il cordoglio Cristiano.

    Organizza tra “i verdi prati Celesti” un campionato di calcio di massima serie…..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo