RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Asf, gli utenti: “Rimborso per gli abbonamenti di marzo-aprile”. Astori: “Tema reale, aspettiamo il decreto-maggio”

Che fare con gli abbonamenti non goduti durante il lockdown?

Domanda che diversi lettori hanno inviato alla redazione in questi giorni.

Sintetizzando: l’utente di Asf (gestore del trasporto pubblico a Como) titolare di un abbonamento annuale, annuale per studenti o anche mensile avrà una compensazione quantomeno per i mesi di marzo e aprile?

Tema simile a quello sollevato nei giorni scorsi sul fronte autosilo, privati e pubblici.

Fase2 – Autosilo di via Auguadri, ira della lettrice: “Csu pretende il pagamento degli abbonamenti di aprile. I parcheggi privati li hanno sospesi”

Abbiamo girato la domanda all’amministratore delegato dell’azienda, Valentina Astori.

“E’ una cosa che stiamo affrontando – spiega – ovviamente abbiamo gravi mancati tariffari, come tutte le aziende di trasporto pubblico, così tramite le associazioni di categoria (Anav, Asstra, Agens, Ndr) abbiamo chiesto al Governo una compensazione. Ovviamente all’interno di questo tema ricade il tema degli abbonamenti. Ma al momento siamo in standby”.

Attesa spasmodica, manco a dirlo, come per tutte le categorie, del decreto-Aprile ormai mutuato in decreto-Maggio, probabilmente in arrivo entro la settimana.

“Bisogna avere pazienza” dice, con molta franchezza Astori.

Ma sottolinea: “Voglio si sappia che il tema è reale e lo abbiamo ben presente, non siamo in condizione di dare risposte ora ma le daremo, sicuramente. Ci rendiamo conto dei disagi e delle difficoltà”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Buon giorno le volevo chiedere sicvome che ho labbonamento annuale urbana io nn ho lavorato tutto il mese di aprile volevo sapere se ho e quando avrò il rimborso del mese di aprile grazie attendo sua risposta

  2. Allora che mi si rimborsino anche assicurazione di auto, moto, motorino e barca, oltre ai relativi bolli e all’imu della seconda casa. I mezzi pubblici circolavano, non si sono mai fermati (purtroppo, a mio avviso) quindi non si devono accollare anche questi rimborsi.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo