“Il Como sta con la città di Como. Un minimo di 100 mila euro per l’Ospedale Sant’Anna e una proposta ai tifosi”.
Comincia così il lungo post pubblicato stamattina sulla pagina Facebook della squadra di calcio cittadina Como 1907: “Piena consapevolezza che in questo momento ci sono emergenze ben più importanti del dispiacere di non poter assistere alle partite della propria squadra del cuore, attenzione ai propri tifosi e anche qualcosa in più”.
“L’emergenza per il virus Covid19 ha portato dei cambiamenti sulla nostra routine come squadra di calcio, ma niente è paragonabile a quello che sta succedendo in termini sanitari per il nostro paese. Lo sport, in questo caso assume sicuramente una dimensione minore rispetto alla salute delle persone – si legge – Il Como ha deciso di rimborsare tutti i tifosi delle quote abbonati per le gare giocate a porte chiuse”.
Grande responsabilità nei confronti dei propri tifosi ma anche un gesto concreto di solidarietà verso chi è in prima linea in questi giorni di emergenza: “La società ha deciso che le quote che non verranno ritirate dai tifosi saranno donate all’ospedale Sant’Anna di Como per iniziative legate all’emergenza Coronavirus – si legge infatti nel comunicato – per ogni euro non ritirato il Como ne aggiungerà altri due, in modo da dare un aiuto concreto e reale alla città e al territorio. La società e la proprietà si impegnano inoltre a garantire una cifra minima di donazioni di 100mila euro”.
“Siamo sempre stati al fianco dei nostri tifosi e della comunità e pensiamo che la cosa più giusta da fare sia impegnarsi insieme in un momento di crisi – spiega Michael Gandler, Ceo del Como 1907 – siamo convinti che insieme ai nostri tifosi, la cifra donata potrà essere anche superiore”
Coronavirus – Dopo i 100mila euro dal Como 1907, il commosso grazie dal Sant’Anna. Banfi: “Profondamente colpiti”
CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO
Un commento
Complimenti!!