RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – In provincia di Como 903 contagi. Due morti a Tremezzina, lutti a Solbiate e Lipomo

Sono saliti a 903 i casi di Covid-19 in provincia di Como. Una crescita sensibile rispetto a ieri, con 87 tamponi risultati positivi in più.

Tra le segnalazioni va registrano un nuovo caso del Comune di Tremezzina, a cui si aggiungono purtroppo due nuovi decessi che portano a 6 il totale. Il sindaco Mauro Guerra (nella foto Anci), nell’esprimere il dolore per quanto sta accadendo nel proprio Comune e in tutta Italia, ha rilanciato a nome di Anci la proposta per tutti i primi cittadini ad osservare un minuto di silenzio alle 12 del prossimo 31 marzo, con le bandiere a mezz’asta.

“Per ricordare le vittime dell’epidemia, per onorare gli operatori sanitari, per darci reciproco sostegno e guardare la futuro con speranza”, ha scritto Guerra.

Altre due morti sono state registrate rispettivamente a Solbiate con Cagno (qui e nel video sotto le dichiarazioni del sindaco Federico Broggi sulla situazione in paese) e a Lipomo.

Su quest’ultimo caso, il sindaco Alessio Cantaluppi ha scritto: “Per completezza di informazione aggiungo che il decesso è avvenuto qualche giorno fa, ma ci è stato ufficializzato da ATS (autorità competente) soltanto nella giornata di oggi. Rivolgiamo un pensiero di cordoglio in questo momento di sofferenza ai familiari, condividendo le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Un pensiero rivolto alle persone che hanno perso la vita a causa di questa epidemia; e ai loro familiari”.

“Il dolore del distacco è stato ingigantito dalla sofferenza di non poter essere loro vicini e dalla tristezza dell’impossibilità di celebrare, come dovuto, il commiato dalle comunità di cui erano parte – ha aggiunto Cantaluppi – Comunità che sono duramente impoverite dalla loro scomparsa. Anche la nostra comunità di Lipomo è purtroppo impoverita e sofferente ed è anche per questo che martedì 31 alle ore 12.00 osserveremo un minuto di silenzio per ricordare tutte le vittime e le famiglie sofferenti. Con tutta la sofferenza, il dolore e le difficoltà che stiamo vivendo stringiamoci idealmente come comunità. Se siamo uniti, ne usciremo”.

Un caso nuovo di contagio è segnalato anche a Menaggio dal sindaco Michele Spaggiari, intervistato da ComoZero nel VideoTalk di ieri, 27 marzo.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo