I casi di Covid-19 in provincia di Como sono passati dai 1.011 di ieri (29 marzo) ai 1.062 di oggi con un incremento di 47. Non pochi, in assoluto, ma percentualmente ben sotto le medie imponenti di crescita degli ultimi due giorni che avevamo riportato nell’articolo qui sotto in rosso.
Coronavirus – Contagi in Lombardia, da due giorni Como ha la percentuale più alta
In totale, in Lombardia oggi sono 42.161 casi positivi per 6.818 morti.
Intanto, per omaggiare il personale medico-sanitario degli ospedali comaschi, oggi le forze dell’ordine riunite hanno reso due toccanti omaggi al Valduce e all’Ospedale Sant’Anna (a cui si riferiscono le immagini e il video di questo articolo).
Presenti per testimoniare la vicinanza, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia municipale e Guardia di Finanza, tutti ringraziati pubblicamente dall’Asst Lariana.
Infine, oggi l’assessore regionale alla Sanità, Giulio Gallera, ha annunciato che saranno attivate anche in provincia di Como le Unità speciali di continuità assistenziale. Si tratta di gruppi di medici che si recano ai domicili dei pazienti con sintomi da Covid 19, ne verificano le condizioni e se necessario le trasferiscono nelle cosiddette degenze di sorveglianza. Ovvero, luoghi sicuri dove persone in attesa del definitivo tampone negativo al virus trascorrono ancora alcuni giorni in isolamento.
CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO
2 Commenti
Grazie, siate Benedetti! ??
Onore e gloria a voi che state dando una mano alla gente che ha bisogno! ??