Lui è Edo. Anzi, meglio, lui è “EdoRoundTheWorld”. Quindici anni, comasco, liceale, fotografo e videomaker per una passione bruciante.
Come tutti, da qualche giorno ha dovuto chiudere la porta di casa dietro di sé. E chiudere il mondo – con lo stramaledetto Coronavirus – fuori.
Però, la passione non si spegne. Un drone aiuta. Qualche immagine già girata e qualche foto ricevuta dagli amici, anche.
QUI TROVATE IL CANALE YOUTUBE DI EDO
Ne è nato il video splendido che alleghiamo in fondo. Un piccolo capolavoro, non urlato. Anzi, un piccolo capolavoro proprio perché non urlato, non strappalacrime, non drammatizzato oltremodo.
Ma forse, arrivati qui, è meglio far parlare direttamente Edo che gentilmente ci ha risposto e ci ha dato l’okay alla diffusione del filmato.
QUI TROVATE IL SITO DI EDO
“Sì sono di Como e frequento il liceo. Per questo ci sono video con il drone girati vicino a casa mia e foto di varie zone della città inviatemi dai miei amici. Ho voluto realizzarlo per mostrare ai miei coetanei di tutto il mondo (per questo è in inglese) la situazione in Italia e per mandare un messaggio positivo di speranza, raccomandando di non perdere lo spirito di iniziativa e di trovare spunti per idee e per uscire dalla propria comfort zone anche in situazioni difficili come quella che stiamo vivendo. Per ultimo, anche attraverso l’hashtag #iorestoacasa, voglio enfatizzare il concetto che è importante anche per noi giovani rimanere a casa: ne usciremo vincitori alla fine”.
La musica, le immagini, le parole che vedrete nel video vi emozioneranno. A noi è successo. Molto.
4 Commenti
Molto bravo, commovente, spero che il tuo messaggio arrivi a qualcuno, ancora tanta gente non ha capito la gravità della situazione. In bocca al lupo
Bravissimo.. non ti conosco.. ma sei in gamba.. pur essendo giovane .. veramente.. devo ricredermi .. è vero non sono tutti vuoti i giovani di oggi.. spero veramente che tutto quello che succedendo non sia vano .. per tutti … tantissimi auguri per tutto. da Bruna.
Colpisce la maturita’ e la profondita’ di pensiero in un ragazzo di questa eta’. Siamo orgogliosi di questa nuova generazione di giovani, che miglioreranno le vite di noi tutti, rappresentando la vera forza di questa nostra Italia.
Semper ad astra Edoardo e complimenti per il tuo emozionante video. Nicola
Bravissimo Edo piccolo uomo ancora per poco…farai presto tanta strada! Te lo meriti, io te lo auguro sinceramente