Visita non annunciata (o almeno non a tutti i media locali) dell’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Giulio Gallera, all’ospedale Sant’Anna.
Nel giro tra reparti e corsie, Gallera è stato accompagnato dal direttore generale dell’Asst Lariana, Fabio Banfi, e – unico politico – dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi.
“L’area di Como è una delle più colpite in questa nuova ondata della pandemia, insieme a quelle di Milano, Monza e Varese – ha poi brevemente riassunto lo stesso Gallera -Oggi all’ospedale Sant’Anna ho voluto portare tutta la gratitudine mia personale e di Regione Lombardia a medici, infermieri e operatori sanitari che stanno lavorando da mesi senza sosta nei reparti Covid per curare i pazienti e riaccendere il loro sorriso durante il percorso di degenza”.
“All’incontro con la Direzione strategica e con l’Unita di crisi abbiamo approfondito l’evolversi della situazione, lo stato dei ricoveri e degli screening, affrontando punti di forza e criticità – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sanità – Ho visitato successivamente il Centro territoriale covid e il punto tamponi che si trova nell’area del vecchio ospedale in via Napoleona”.
Covid, indice Rt: Como è la provincia peggiore di tutta la Lombardia
Purtroppo, nessuna possibilità di avere una replica diretta proprio mentre gli infermieri comaschi hanno diffuso la lettera-denuncia sulla carenza di infermieri.