RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lombardia, il colosso da 3 miliardi apre il Super dei sogni affacciato sul Lago di Como con le delizie locali

La Valle Intelvi accoglie importanti novità nel settore del commercio locale. Nella mattinata di giovedì 22 gennaio si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del nuovo Crai Extra (Gruppo Crai da 3.1 miliardi di euro) a San Fedele. La cerimonia, svoltasi alla presenza delle autorità cittadine, è stata scandita dal tradizionale taglio del nastro, accompagnato da una torta e un brindisi celebrativo per segnare l’inizio di questo nuovo capitolo.

Lo storico punto vendita gestito dalla famiglia Adelio Goretti ha cambiato insegna, presentandosi al pubblico con un restyling completo e un’immagine rinnovata. L’intervento di ammodernamento ha reso all’avanguardia gli 800 metri quadrati di superficie che caratterizzano la struttura, ora pronta a ospitare i clienti con nuove offerte speciali.

Le caratteristiche del nuovo Crai Extra e le eccellenze locali

A guidare l’attività del nuovo Crai Extra è, come da tradizione, Adelio Goretti, affiancato dalla moglie Rita e dalle figlie Sabrina e Isabella. La gestione si avvale del supporto di 8 dipendenti. La proposta commerciale punta con decisione sulla qualità e sul legame con il territorio: tra i punti di forza del supermercato emergono i formaggi, provenienti esclusivamente da produttori locali, e la carne piemontese di fassone, che viene macellata internamente.

Un altro elemento di rilievo è rappresentato dai salumi, considerati un fiore all’occhiello dell’offerta. Il punto vendita dispone inoltre di una cantina dedicata e ampiamente assortita, dove trovano spazio i vini del territorio e diverse eccellenze locali. L’assortimento mantiene tutti i tratti distintivi che hanno reso celebre l’attività negli anni, con una menzione particolare per i reparti di gastronomia e macelleria.

La storia di un’intuizione commerciale nata nel 1971

Il percorso della famiglia Goretti affonda le sue radici nel 1971, anno in cui Adelio e la moglie rilevarono una macelleria nella frazione di Castiglione d’Intelvi. Quell’esperienza iniziale portò, nel 1981, alla creazione del primo supermercato della Valle Intelvi: una struttura di 100 metri quadri basata su un’intuizione che si sarebbe rivelata lungimirante.

Negli anni Novanta, la crescita dell’attività spinse la proprietà a investire in una sede più ampia, portando alla costruzione del centro commerciale dove il supermercato risiede tutt’ora. All’epoca, la superficie era di 500 mq e la struttura iniziò a ospitare anche altre realtà commerciali, consolidando un modello funzionale ancora oggi. L’ultimo passaggio evolutivo risale al 2021, con l’acquisizione di un negozio adiacente trasformato in magazzino, operazione che ha permesso contestualmente l’apertura della cantina dei vini.

Il nuovo CRAI EXTRA si trova in Centro Valle Intelvi, in via Provinciale 167

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo