RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dall’indagine Arera, una promozione a pieni voti per il call center di Acinque: “Cortesia e chiarezza”

Un team di specialisti con cui è facile dialogare, che espone in modo trasparente le diverse opportunità contrattuali, che sa come soddisfare i bisogni dei clienti e fornire chiarimenti. Il profilo di Acinque Energia che emerge dall’ultima indagine di Arera sui call center italiani è quello di un’azienda di alta qualità, competente e affidabile, che sa come interagire con la propria community e lo fa in maniera cortese ed esaustiva.

Il rapporto, 17 mila interviste, fotografa il 2022. “È un risultato estremamente significativo – ha rilevato Andrea Tugnoli, responsabile operations di Acinque Energia – perché interviene in un periodo estremamente critico, in cui è esploso il rincaro delle materie prime, per effetto della ripartenza post covid e del conflitto in Ucraina, ingenerando legittima preoccupazione e malcontento da parte delle famiglie. Noi, responsabilmente, ci siamo impegnati a fondo anche da questo punto di vista, rispondendo prontamente, una sorta di bussola nel generale disorientamento determinato dal convulso quadro internazionale”.

In questo contesto problematico, nell’analisi di Arera, il servizio clienti di Acinque si è confermato sopra la media dei call center nazionali: l’azienda, infatti, primeggia in tutti gli indicatori valutati.

Gli operatori della società di vendita del gruppo Acinque, la cui cortesia viene riconosciuta dal 98% degli intervistati, si sono distinti soprattutto nel problem solving, nella chiarezza delle risposte e nella semplicità dell’alberatura da percorrere prima di parlare con un operatore, confermata dal 96% degli intervistati (5 punti sopra la media).

La rapidità nella risposta è un altro fattore di eccellenza: i tempi per trovare la linea libera e per parlare con gli operatori sono sopra le media nazionale di quattro-cinque punti.

Cortesia: giudizio positivo del 98% degli intervistati
Tempo per trovare la linea libera: giudizio positivo del 96% degli intervistati
Semplicità per parlare con un operatore: giudizio positivo del 96% degli intervistati
Attesa per parlare con l’operatore: giudizio positivo del 96% degli intervistati

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Esattamente il contrario ! Le operatrici telefoniche non danno info chiare, anzi propongono contratti a loro favore con costi non detti etc. Ho cambiato con A2a ….molto meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo