RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Decreto di Rapinese: il comasco Matteo Barbera verso la presidenza di Acinque. Era stato al vertice di Csu nominato dal sindaco Lucini

Il sindaco di Como, Alessandro Rapinese ha designato il rappresentante del Comune nel consiglio di amministrazione di Acinque Spa, di fatto indicando il prossimo presidente dell’azienda. Si tratta dell’avvocato Matteo Barbera, già presidente della Como Servizi Urbani nominato dal sindaco Mario Lucini il 6 maggio del 2016.

Come noto, in base agli accordi per la composizione del Cda, A2A esprime l’amministratore delegato, mentre i Comuni soci, Como, Lecco e Monza, indicano il presidente e i due vicepresidenti. E a questo giro la nomina più alta spetta a Como.

Al momento il presidente è Marco Canzi (Lecco), i vice sono Nicoletta Molinari (Como) e Paolo Busnelli (Monza).

Il prossimo 23 aprile l’assemblea dei soci approverà il Bilancio e rinnoverà le cariche. La presidenza andrà dunque al comasco Barbera, le vicepresidenze ad Annamaria di Ruscio (Monza) e parrebbe al presidente uscente, appunto il lecchese Canzi.

Infine, per quanto riguarda il collegio sindacale, al momento risultano agli atti la nomina di Mara Maria Salvadè nel Collegio sindacale di Acinque Innovazione Srl con la carica di sindaco effettivo, di Chiara Rossini nel Collegio sindacale di Acinque Ambiente Srl e di Paolo Malagoli nel collegio sindacale di Acinque Tecnologie Spa.

IL DECRETO DEL SINDACO RAPINESE

decreto_n_10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo