RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, dipendente del Comune licenziato per motivi disciplinari. Mistero sulle ragioni

Dipendente licenziato in Comune a Como, ma è mistero sulle cause del provvedimento che fa comunque abbastanza scalpore poiché decisamente raro.

La decisione risale allo scorso 5 maggio ed è stata presa dall’Ufficio per i procedimenti disciplinari. Si tratta di un licenziamento con preavvisto e naturalmente l’interessato (o interessata) è già stato avvisato, così come il dirigente del settore Risorse umane, Donatello Ghezzo (riguardo al quale, peraltro, in questi giorni i rumors da Palazzo indicano un possibile addio all’amministrazione comasca). Interpellato da ComoZero per conoscere almeno le cause di un provvedimento così grave, il dirigente – su domanda specifica – si è limitato ad affermare che non c’entrerebbero nulla eventuali infrazioni delle norme anti Covid. Nessun altro dettaglio, però, è stato fornito ai media con le ragioni della privacy e della riservatezza del provvedimento.

Le altre pochissime informazioni ufficiali e pubbliche parlando di un dipendente con un’anzianità di servizio di oltre dieci anni, per cui il periodo di preavviso è pari a quattro mesi e il cui rapporto di lavoro con l’amministrazione terminerà il 16 settembre prossimo. Come già accennato, si tratta di “licenziamento disciplinare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo