“Como emblema di mancanza totale di programmazione e di gestione della crisi”.
Attacca così attacca Elisabetta Patelli, comasca e responsabile dei Verdi per la Lombardia. Lo fa dopo il disastro traffico di domenica in città, evidenziando come la conseguenza diretta siano stati gli assembramenti in centro.
San Valentino di traffico infernale a Como, Civitas “processa” Gervasoni e Negretti
Accusa Patelli: “Per ore la città è stata paralizzata dal traffico veicolare in una morsa surreale e da assembramenti che fanno paura, non solo per l’aggravamento delle condizioni ambientali, ma anche per il rischio a cui si espone tutta la popolazione aprendo senza cautele”
E ancora: “Il Covid ha dato l’allarme che il modello di sviluppo e di vita condotto sinora ci porta verso il baratro. Ci vuole una prospettiva di sviluppo diversa anche per la nostra città fondata su ambiente , sicurezza e sviluppo sostenibile La gente fa quello che le è concesso di fare, ma Sindaco è responsabile della salute dei cittadini , dovrebbe battere un colpo se c’è. E Fontana convochi immediatamente i Sindaci lombardi per concordare una politica per la sicurezza”.
Un commento
La paralisi è quotidiana ormai visto i tantissimi cantieri che ci sono di giorno. Strano però che durante la giunta Lucini non vi siano stati tali problemi.
Fortuna???
Oppure chiaro metodo di lavoro di questa amministrazione…
Certamente la paralisi del traffico è totale e giornaliera…..
Coincidenza???