Solo poche ore fa la notizia di una bruttissima aggressione in piazza San Rocco a Como: Como, piazza San Rocco sbatte la testa di una donna contro il muro e scappa, fermato pakistano. Immediata la presa di posizione politica, è del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Lorenzo Cantaluppi:
Apprendo dalla stampa l’ennesimo episodio violento avvenuto in Piazza San Rocco. Una donna è stata aggredita e sbattuta violentemente con la testa contro il muro da un uomo, poco dopo fermato dagli agenti della Questura di Como. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di atti violenti che si sono consumati nella zona, rendendola particolarmente pericolosa e incidendo in maniera pesante sulla qualità di vita dei residenti. Sono proprio alcuni di loro che mi hanno contattato in queste ore per farmi presente la loro esasperazione, oltre che il profondo timore e senso di insicurezza. Ritengo che una situazione di tale degrado non possa protrarsi ulteriormente, per questo motivo stiamo predisponendo, come Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, una mozione da sottoporre all’esame del Consiglio, per tentare di trovare una soluzione.
3 Commenti
SICCOME è CONSIGLIERE DEVE INTERVENIRE IN CONSIGLIO PER SENSIBILIZZARE LA PRIMA CARICA CITTADINA A FARSI CARICO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, EVENTUALMENTE, INSIEME A TUTTO IL CONSIGLIO, NOTIZIANDO IL PREFETTO…
Ah bè, se interviene in Consiglio allora problema risolto!
L’ordine e la sicurezza pubblica sono, come si sa, di competenza dello Stato…