RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Dopo 10 anni riapre con una rivoluzione tecnologica l’ex centro commerciale ovale tra Como e il Ticino

E’ pronta a iniziare una nuova era per il futuristico (ma finora sfortunato) ex  centro commerciale ovale al confine tra Como e Chiasso, davvero a pochi passi dal confine Italia-Svizzera.

Una nota ufficiale di Ellipticum (così è stata ribattezzata la struttura dalla nuova proprietà) – poche ore dopo la cena natalizia organizzata nella struttura del colosso Hupac – conferma che “il 2024 segna la chiusura di un ciclo per l’ex Centro Ovale, che da gennaio intraprenderà una nuova e affascinante trasformazione”.

A partire dal 2025, infatti, l’edificio dall’inconfondibile forma ovale ospiterà un nuovo centro di intrattenimento digitale “dove musica, sport, realtà virtuale e contenuti digitali esclusivi creeranno esperienze immersive di grande impatto”.

Un’autentica seconda vita per la struttura: “La cena natalizia di Hupac è stata il nostro modo di salutare la storicità di questa struttura, che ha visto tanti momenti significativi nel corso degli anni. Con il 2024, si chiude una fase e si apre una nuova era per l’ex Centro Ovale. Il nostro progetto, che prenderà vita nei primi mesi del prossimo anno, trasformerà completamente questo spazio, dando vita a un centro di intrattenimento unico, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo”.

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di un ambiente dinamico e innovativo, in grado di ospitare esperienze di realtà virtuale, eventi musicali e sportivi, e una vasta gamma di contenuti digitali esclusivi. Un concept che mira a fondere tecnologia e intrattenimento in una formula capace di attrarre un pubblico internazionale e di posizionare Chiasso tra le destinazioni più all’avanguardia in Europa.

“Questa nuova direzione – afferma la proprietà – non solo segna un punto di svolta per l’ex Centro Ovale, ma ci permette di guardare al futuro con entusiasmo. La trasformazione in un centro di intrattenimento digitale non solo rinnova lo spazio, ma offre anche nuove opportunità di sviluppo economico e culturale per tutta la regione”.

Il cuore della futura struttura saranno le postazioni ultra tecnologiche per il gaming e gli e-sport, oltre a un’arena per le sfide e a uno spazio per le aziende specializzate dove creare e testare sul campo nuovi video giochi e contenuti digitali. Completeranno l’offerta anche un hotel a 4 stelle e ristoranti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo