RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Dopo la resa di Per Como Pulita, il Pd: “Il sindaco ascolti e aiuti i volontari”

Ieri davamo conto della tanto dura quanto rassegnata resa dell’associazione Per Como pulita: Per Como Pulita si arrende: “Nessuno combatte i vandali. Pinze a terra, non raccogliamo più i rifiuti e stop interventi”. Oggi dal Pd interviene la consigliera comunale Eleonora Galli:

Siamo estremamente dispiaciuti del fatto che una realtà importante della nostra città come Per Como Pulita sia stata costretta ad arrendersi e a cessare temporaneamente le proprie attività. L’associazione contribuiva da anni a preservare la bellezza del nostro territorio, con grande impegno, seppur silenziosamente. In un momento come questo, desideriamo esprimere la nostra vicinanza ai volontari del gruppo e siamo pronti a sostenerli e ad aiutarli a creare le migliori condizioni per una ripartenza.
Spiace molto pensare che chi si prodiga da anni per il bene di Como abbia dovuto dare forfait, a causa della crescente inciviltà, ma anche e soprattutto per la condizione di solitudine in cui l’associazione è stata lasciata dalle istituzioni. Fa specie pensare che il sindaco Rapinese, in passato grande sostenitore della consegna dell’Abbondino d’Oro a Per Como Pulita, oggi non si preoccupi di fornire loro il supporto necessario. Il sindaco ascolti e aiuti i volontari, a cui, tutti noi, dovremmo solo dire grazie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo