“Da questa mattina pressoché’ tutte le oltre 3.000 edicole attive in Lombardia hanno a disposizione 50 mascherine ciascuna per la distribuzione alla popolazione più’ bisognosa, per un totale di quasi 200.000 pezzi, che vanno ad aggiungersi a 3,3 milioni in distribuzione a Comuni e farmacia”. Così in una nota l’assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni.
“Si tratta di un risultato – spiega l’assessore – reso possibile dall’impiego volontario e gratuito dell’infrastruttura ‘PrimaEdicola di m-dis’ che ringrazio fortemente e dalla collaborazione dei distributori locali e degli edicolanti lombardi e delle loro principali associazioni di categoria tra le quali Snag e Fenagi: a tutti loro va un grandissimo ringraziamento da parte di Regione Lombardia”.
“Anche in questo caso – conclude Foroni – invito gli edicolanti a dare la precedenza alle persone più’ ‘fragili’. Se tutto funzionerà’ a dovere, questo non resterà’ un esperimento isolato”.
Consegna effettuata anche a Como, come conferma da piazza San Fedele, edicola della libreria Ubik gestita da Giuseppe Rondinelli che conferma: “Sono arrivate questa mattina”.
CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO
2 Commenti
Eppure in tutto questo l’uscita per andare all’edicola non dovrebbe essere concessa. I giornali dovrebbero essere consegnati a casa, come le pizze.
Ringraziamo gli edicolanti che si sono resi disponibili alla distribuzione delle mascherine. Ma come faranno a sapere chi sono le persone più “fragili?