RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Doppio colpo in provincia di Como della catena da 2,4 miliardi: nuovo negozio, restyling e 27 posti di lavoro

MediaWorld, big dell’elettronica da 2,4 miliardi di fatturato nel 2024 nel settore elettronica, rafforza la sua presenza sul territorio di Cantù con l’inaugurazione di un nuovo e strategico negozio all’interno del centro commerciale Gallerie Bennet Cantù, in Corso Europa 23, inserendosi in un contesto di respiro futuro con la realizzazione dell’Arena, che, a partire dalla fine del 2026, restituirà alla città un impianto multifunzionale per sport, intrattenimento e aggregazione, destinato a generare un nuovo e significativo flusso di visitatori e a riqualificare l’intera zona. Questa nuova importante apertura di MediaWorld in Italia rientra nella strategia di sviluppo e innovazione dell’azienda, mirata a garantire una maggiore prossimità e un’offerta sempre più ricca di tecnologia, servizi e soluzioni per tutta l’area comasca.

Il nuovo MediaWorld di Cantù che si estende su una superficie di circa 1800mq dedicati alla vendita, è stato pensato per valorizzare l’offerta di prodotti e servizi e per massimizzare l’esperienza d’acquisto del cliente. L’obiettivo è quello di rafforzare la propria presenza sul territorio di Cantù, posizionandosi come un polo d’attrazione chiave per lo shopping e un catalizzatore di flussi, contribuendo fin da ora a consolidare il posizionamento del centro come riferimento per importanza e affluenza, in sinergia con la sua imminente e più ampia evoluzione.

Alla cerimonia di taglio del nastro hanno partecipato il management nazionale di MediaWorld – a testimonianza dell’importanza dell’apertura – la squadra locale che supporterà i cittadini di Cantù, il vicesindaco di Cantù Valeriano Maspero e l’Assessore Isabella Girgi.

“Cantù rappresenta una piazza chiave per MediaWorld, e con questo nuovo negozio rafforziamo significativamente la nostra posizione, puntando al presidio del territorio – ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer MediaWorld – Il nostro investimento a Cantù è parte integrante della strategia di MediaWorld di evolvere da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni, offrendo ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata, immersiva e vicina alle loro esigenze. Grazie all’innovazione del format e all’integrazione tra store fisico e touchpoint digitali, vogliamo contribuire attivamente a creare sin da subito nuovi momenti di vicinanza con il consumatore e a cogliere e contribuire al meglio alle opportunità che il futuro polo del centro offrirà, in particolare con l’apertura dell’Arena, impianto multifunzionale per sport e intrattenimento”.

“L’apertura di questa nuova realtà rappresenta un segnale di vitalità economica per Cantù, con ricadute positive in termini occupazionali. È importante ampliare l’offerta di servizi a disposizione della cittadinanza. Siamo particolarmente felici che MediaWorld abbia deciso di investire sia nel nuovo polo commerciale ampliando la presenza sul territorio e garantendo attrattività su direttrici e aree diverse che possono così considerarsi alla portata di tutti” ha sottolineato il vicesindaco di Cantù Valeriano Maspero.

Il nuovo store di Cantù, inoltre, porta sul territorio nuove opportunità lavorative, con l’impiego di 27 persone provenienti dalla zona, già pronte a dare consulenza e supporto ai concittadini

Allo stesso tempo si è concluso oggi il rinnovamento del negozio MediaWorld situato nel centro commerciale “Mirabello” con i suoi circa 730mq di superficie di vendita e presente in città dal 1993.

Una nuova apertura e un restyling che rappresentano un importante investimento di MediaWorld sul territorio, nonché un esempio concreto delle iniziative di sviluppo strategico che, grazie a tecnologia e innovazione, qualificano e fanno evolvere la qualità del lavoro e della consulenza che l’azienda, tramite la sua squadra, offre alla popolazione.

MediaWorld Core Gallerie Bennet Cantù e MediaWorld Mirabello

Il nuovo store di Cantù si caratterizza anche in chiave esperienziale e consulenziale e si contraddistingue per uno stile contemporaneo e accogliente che valorizza l’offerta di prodotti e servizi dell’Experience Champion nell’elettronica di consumo.

Varcata la soglia del punto vendita, un importante megaschermo indirizza i visitatori verso i punti focali dello spazio espositivo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.

A Cantù sono tre le Experience Zone presenti e sono dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale: l’Area Cucina, la Gaming Zone dotata di computer con game pass e postazioni di gioco complete e l’Audio&Video.

Lo store MediaWorld Core delle Gallerie Bennet Cantù è dotato di Smart Bar – presente anche all’interno del MediaWorld di Mirabello – un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti in modalità “Live show” sui servizi più apprezzati e richiesti come, ad esempio, l’applicazione di pellicole protettive e scudi privacy sugli smartphone.

Il negozio di Mirabello riapre offrendo ai visitatori, oltre all’esposizione di un assortimento premium altamente selezionato di numerose categorie di prodotto, una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store.

In entrambi gli store, all’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store. Inoltre, entrambe i punti vendita di Cantù offrono l’innovativa opzione ottimizzata di “pagamento in reparto” che prevede la possibilità di effettuare transazioni direttamente con il consulente che ha supportato il cliente nell’acquisto, tramite dispositivi mobili gestiti dal personale MediaWorld.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo