RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

‘Droga dell’amore’ e mefedrone a Camnago, hashish ai giardini a lago e in via Cadorna. Le operazioni della polizia di stato

Weekend di controlli da parte della polizia di stato con le volanti e degli equipaggi dell’Ufficio di Gabinetto. Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio una pattuglia, transitando nei pressi del Tempio Voltiano ai giardini a lago, ha sorpreso un 33enne originario del Mali, in regola con le norme sul soggiorno, che aveva nascosto nei calzini e nelle tasche del giubbotto 5 involucri ben confezionati di hashish, per un peso totale di 26 grammi e mezzo. L’uomo, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha reagito violentemente, con calci, pugni e minacce nei confronti poliziotti, per cui è stato denunciato, oltre che per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, anche per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella serata di sabato, invece, una pattuglia dell’Esercito Italiano impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, che coadiuva costantemente la Polizia di Stato nel controllo del territorio nelle zone più calde della città, notando una coppia che litigava con toni decisamente accesi nei pressi di via Cadorna, zona mercato mercerie, ha allertato via radio la sala operativa della Questura, che ha immediatamente mandato sul posto una Volante. I poliziotti, una volta portata la calma tra i due, un pakistano di 29 anni residente a Varese ed una donna ucraina di 35 anni residente a Desio, hanno effettuato un controllo di polizia, rinvenendo nelle tasche dell’uomo quasi 8 grammi tra hashish e marijuana Il pakistano è stato quindi portato in Questura, dove è stato sanzionato amministrativamente per il possesso dello stupefacente e per ubriachezza.

Nella notte appena trascorsa, infine, una volante della Polizia in zona Camnago Volta, notando un’autovettura con targa svizzera e due soggetti al suo interno, fermi in un parcheggio isolato, ha proceduto ad un controllo ed ha identificato un 35enne svizzero di origini russe ed un 43enne bergamasco che, non sapendo dare spiegazioni sui motivi della loro presenza in quella zona, sono stati ispezionati più a fondo. Dal controllo è spuntato uno sfollagente di legno lungo 40 centimetri e, nascosti sotto il sedile di guida dell’auto, sono stati rinvenuti due contenitori di sostanze che, dopo le opportune analisi, sono state classificate come 3.45 grammi di MDPV (droga dell’amore) e 2.87 grammi di Mefredone (una droga sintetica). Il 35enne svizzero è stato quindi denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato per la detenzione della sostanza stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo