RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

E’ confermato, venerdì 15 marzo il maxi corteo dei giostrai per le strade di Como: “Chiediamo scusa ma bloccheremo la città”

Ieri anticipavamo la decisione (in questo articolo) ma con ancora un’incertezza sulla data, oggi la conferma. I giostrai scenderanno in strada contro lo sfratto al luna park deciso dal sindaco, Alessandro Rapinese, venerdì 15 marzo dalle 13 alle 16.

Va detto che tecnicamente, la scelta del primo cittadino, è una riduzione dell’area a concessa in piazza d’Armi a Muggiò da 20mila a 5mila metri quadrati, ma di fatto è un modo per impedire la manifestazione almeno per come la città l’ha conosciuta per quasi un secolo.

Così i giostrai sono andati in questura per fari autorizzare ufficialmente il corteo. 50 enormi mezzi partiranno da Muggiò, scenderanno lungo la Napoleona, quindi via Milano, viale Battisti, viale Lecco fino al lungolago. Rientro da viale Masia. I giostrai contano di poter fare due o tre giri della città.

In queste ore hanno diffuso un volantino virtuale: “Chiediamo scusa ai cittadini di Como. A causa della scelta del vostro sindaco bloccheremo la città con i nostri mezzi. Comprendiamo il disagio che vi creiamo ma il vostro sindaco ce ne sta causando uno maggiore senza motivo”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

24 Commenti

  1. Auguro a chi sostiene questa manifestazione di provocazione di trovarsi imbottigliato nel traffico che ci sarà venerdì,ma la questura perché ha dato il permesso immaginando il caos che ci sarà?

    1. Perchè è un dirittto, secondo la Costituzione, hai letto?
      Bloccare la città per le partite del Como invece va bene…

  2. Loro bloccano la città? Semmai è la città che li blocca, basta un gatto che attraversa la strada e si ferma tutto, da Lipomo a Cernobbio…

  3. E perche’ invece non si fa un bel referendum con i Comaschi chiamati a votare se si vuole o meno il luna park e cosi’ la finiamo con questa storia? E se si vota per tenerlo, che il luna park intensifichi la vigilanza visto che mio figlio e i suoi amici 13/14 enni l’anno scorso sono stati circondati e rapinati da un gruppo di poco piu’ che coetanei, appena scesi dalla mia macchina proprio all’ingresso, alle 15.30 del pomeriggio. Questo ovviamente non e’ imputabile ai lavoratori ma visti i tempi bui e’ necessario intensificare i controlli e sono si puo’impegnare h24 la polizia.

    1. Esattamente quello che sostengo da sempre ma che i sostenitori di sto accrocchio di metallo montato e smontato continuamente, fa finta di non vedere

      1. Personalmente non faccio finta di non vederlo. Mi sembra un problema più che evidente. Come lo è per altre situazioni come la discoteca Venus o lo stadio durante alcune partite.
        Purtroppo viviamo in una società con sacche di inciviltà difficili da far evolvere, ma il rispetto delle leggi deve essere sempre promosso e perseguito, ci mancherebbe.
        Solidarizzo con i gestori del luna park perchè non sono loro la causa del problema, anzi, ne sono vittime loro stessi come dimostrano i vostri commenti, e perdere buona parte del proprio lavoro è una esperienza che non auguro a nessuno.

  4. Fermo restando il diritto a manifestare non sono così convinto che una manifestazione che bloccherà completamente la città riesca ad attirare simpatie nei confronti delle loro rivendicazioni.

  5. Ma perché dovete impedire a noi di andare al lavoro se il vostro interlocutore è il sindaco? Di traffico a Como ce n’è già abbastanza

  6. Si tutto molto bello ma bloccare la città con i loro camion, e di fatto creando disagi solo ai cittadini che vanno o vengono dal lavoro o devono fare commissioni o prendere i figli ecc, non vedo in che modo aiuterebbe nell’ottenere quanto vogliono! Al sindaco che loro blocchino centinaia di persone che già subiscono i disagi della viabilità comasca sai cosa gliene frega? Tanto lui va a piedi! Poi di certo dopo questa ennesima presa di posizione e minacce di accoltellarlo di certo non cambierà idea. Lo sapevano già da un anno che sarebbe stata rifiutata loro l’area si potevano organizzare per piazzarsi altrove e nel frattempo fare le loro rimostranze. Messa giù così suona solo come una pretesa piazzata con arroganza e minacce con conseguenze che subiranno solo i cittadini. Voglio vedere quanti di quelli che venerdì resteranno imbottigliati per colpa loro poi saranno solidali con loro. Complimenti pure alla questura che ha autorizzato questa roba folle

  7. Chiediamo scusa un corno, quando c’erano green pass e regole assurde dov’era o a protestare?

  8. A cosa serve il ricorso al Tar, sarebbe bene abolirlo a questo punto, grande strumentalizzazione evidente, avanti cosi’ e Rapinese sara’ sicuramente rieletto !!

  9. ALTRA PROTESTA STRUMENTALIZZATA AD ARTE DAL PD. PASSERÀ ANCHE VENERDI, POI SPERIAMO SI METTANO DIETRO SERIAMENNTE A CERCARSI UN AREA, SE VOGLIONO LAVORARE.

    1. Di poter lavorare. Viste le dimensioni del luna park non sarà facile trovare un’altra sistemazione, dovrebbero trovare una area importante attrezzata ed autorizzata.
      Quindi per loro significa aver perso una parte importante dei loro introiti per quest’anno e chissà quanti altri anni in seguito.
      Capisco la protesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo