“Mi piace pensare che la mia segnalazione e il vostro articolo abbiano fatto sì che la luce – ormai da qualche giorno – non rimanga più accesa inutilmente”, così ci scrive il lettore di cui raccontavamo qualche giorno fa. Ostinatamente, per circa un mese, ha fotografato e monitorato l’andamento delle luci alla palestra di via Giulini mostrando come gli impianti illuminanti fossero accesi anche in momenti dove era chiara l’assenza di persone (fine settimana compresi). Il piccolo reportage inoltre verificava come una parte della struttura fosse diventata un piccolo accampamento di fortuna, segno di un momento complicato in città per i senzatetto (qui il racconto generale).
Tornando alle luci è appunto da qualche giorno che vengono spente con maggiore regolarità come racconta il lettore con foto. [Per contributi, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
2 Commenti
Ottimo ma….. siamo sicuri, sicuri che sia stato un caso isolato???
Tanto paga sempre e solo pantalone.
Si sorrideva di De Gasperi quando, nel soggiorno del ’47 negli USA, soleva spegnere la luce uscendo dalle stanze d’albergo.
Sarebbe lieta cosa recuperare un po’ di quella responsabile sobrietà.