RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Ecco l’ordinanza per il traffico sulla Statale Regina: in vigore dal 3 luglio, fasce e orari per i pullman

Dopo la lunga attesa è arrivata l’ordinanza per regolamentare il traffico sulla Regina. Il documento nasce dalle richieste del Tavolo di Coordinamento presieduto da Prefettura e Provincia, e dopo le verifiche tecniche effettuate in collaborazione con la Polstrada e la Polizia Locale di Tremezzina.

L’ordinanza sarà in vigore dal 3 luglio al 4 novembre con le seguenti norme:

– divieto di transito in direzione Como a tutti veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 11 metri nella fascia oraria dalle 6.30 alle 21.00

– divieto di transito in direzione Como a tutti autobus di lunghezza superiore a 11 metri. Il percorso alternativo è stato individuato attraverso la SS 36, passando per Lecco.

– divieto di transito tra Colonno e Tremezzina (loc. Ossuccio), Direzione Menaggio, a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 11 metri (tranne gli autobus).

– divieto di transito tra Colonno e Tremezzina (loc. Ossuccio), Direzione Menaggio, nella fascia oraria dalle 14.00 alle 19.30, a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 9,1 metri.

– divieto di transito tra Colonno e Tremezzina (loc. Ossuccio), Direzione Como, nella fascia oraria dalle 06.30 alle 14.00, a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli di lunghezza superiore a 9,1 metri.

Il provvedimento si aggiunge al servizio degli osservatori del traffico, tornato in funzione da lunedì 15 maggio con l’obiettivo di snellire quanto più possibile la circolazione. Quattro le postazioni in funzione, dal lunedì al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00 e fino al 4 novembre 2023: una postazione nel Comune di Colonno, due postazioni nel Comune di Sala Comacina, una postazione nel Comune di Tremezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Finalmente!
    V’è solo un aspetto che non mi è chiaro: guardando all’infografica si direbbe che agli “AUTOBUS lunghi più di 11 metri” sia comunque consentito di viaggiare in direzione NORD in qualsiasi orario del giorno.

    Se così fosse non lo riterrei un bene: grandissimi disagi provocano proprio tali mezzi che nelle mattine dei fine settimana salgono verso nord appunto, bloccando il traffico proprio a causa di lentezza e scarsa dimestichezza con le strettoie, non soltando perché incrocianti altri mezzi pesanti (situazione comunque ancor più deleteria.)

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo