Ci sono due forti “sospettati” per il cedimento delle barriere in piazza Cavour: due battelli della Navigazione che, pur avendo l’obbligo di rispettare velocità ridottissime, nella zona antistante la città, avrebbero causato onde tali da aprire il varco delle paratie temporanee.
Va ricordato, in questo senso, che già sabato scorso la Protezione civile comunicò pubblicamente di aver preso accordi con la Navigazione laghi per le misure di sicurezza da adottare, cioè proprio entrare in porto con cautela.
Sul fronte viabilità, abbiamo dato conto della situazione pesantissima per il traffico a Como nell’articolo precedente. Per tentare di alleviare il caos – che dall’epicentro della Lariana ha paralizzato gran parte del girone – il Comune ha pronto un altro percorso alternativo.
Esondazione, Lario a quota 160. Cedono le barriere, lungolago chiuso, traffico nel caos
In questi minuti è infatti in preparazione un tragitto che, per le auto provenienti dall’asse piazza Matteotti-via Manzoni, porterà le auto (una volta attraversato il passaggio a livello di piazza del Popolo) a transitare per piazza Roma, proseguire per via Fontana, imboccare in piazza Volta e poi sfociare su via Garibaldi in direzione viale Varese-via Gallio.
4 Commenti
Come sempre la giunta Landriscina mostra il suo alto livello tecnico e la sua prontezza nello sperpero di denari pubblici… Intanto titti aspettiamo la tangenziale gratuita che ci era stata promessa da Locatelli & C… Speriamo solo che e ci sia qualche sano di mente che li mandi a casa!
Ieri mi chiedevo se ci fanno o ci sono??
Oggi in automatico la risposta.
Ma… Chi paga i danni ora??
Il geniale Gerva???
I suoi fidati tecnici???
Ovviamente paga PANTALONE come sempre.
Non capisco perché non aprono alle macchine via Bertinelli in direzione Piazza Roma, di modo da non intasare viale Lecco
Paratie divelte, la procura apre un fascicolo, il procesdo avrà due nuovi imputati il “Milano” ed il “Bisbino”….. Forti sospetti anche nei confronti del “Volta”……