“Entro il termine di scadenza, fissato per il 12.04.2023 ore 12.00, non è stata presentata alcuna offerta”. Altro clamoroso flop per il Comune di Como in una gara pubblica, questa volta nell’ambito degli eventi estivi: al bando per l’organizzazione della cosiddette Villa Olmo Nights non ha partecipato nessuno. Un duro colpo per la Giunta Rapinese che puntava a questa “rebranding” del precedente Villa Olmo Festival andato in scena con grande successo nel 2021 per regalare ancora musica, eventi e spettacoli a comaschi e turisti durante il periodo estivo nello scenario magico affacciato sul lago. E invece ora l’amministrazione comunale dovrà inventarsi un’altra strada per riempire il cartellone.
Certo i tempi sono stretti ma è probabile che qualcosa si stia già muovendo a Palazzo Cernezzi, visto che i segnali per questa gara erano già poco incoraggianti da qualche tempo. Tornando alla cronaca, la gara per le Villa Olmo Nights 2023 prevedeva un affidamento dopo procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno 5 operatori economici individuati in base a indagini di mercato. L’appalto sarebbe dovuto essere aggiudicato “con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”. Il valore della concessione era di 370mila euro, il periodo indicato andava dal primo al 31 luglio. Poi, il flop.
8 Commenti
Como Lake,Lake Como….
Vai Rapi, Superman che fa rimpiangere Iantorno e Pettignano. Stavolta la colpa di chi è? Pippo, Pluto, Paperino? In tutto questo qualcuno ha notizie dell’assessore all’immobilita e Cultura?
Speriamo abbia il buon gusto di dimettersi. Mi pare che questo sindaco sia una sciagura per la città e porti sfortuna
Ma l’assessore alla cultura non doveva portare a Como il meglio del meglio. Con il Gotha internazionale della musica e del ballo in fila per suonare e danzare a Como.
Quell’assessore che avrebbe portato in giro i comaschi ogni domenica a scoprire gli scrigni della nostra città che solo lui conosceva.
Quelli di sta giunta a partire dal sindaco che lo ha scelti uno per uno se hanno un po’ di dignità vadano a casa.
Sicuramente un complotto dei “poteri forti” contro il prode Rapinese individuo dalle mie pretese, sempre scortese, un pessimo arnese….
Cosa c’entra l’amministrazione?
Un anno fa volarono gli stracci quando successe alla precedente Giunta, ora cosa dirà il Sindaco? Come per le lavorazioni dei cantieri stradali che non possono wireless, anche qui giustificherà il lavoro del suo Assessore con un’altra perla di saggezza?
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA…….ma daiiiiiiii?????? non è mica una novità questa……ufficio bandi e gareeee…toc..toc… se ci sei batti un colpo!!!!!
ahahhahahahahahahahahahhahahahaha povero Sindaco, povero illuso lui che pensava di risolvere tutto……a voi la giunta dei Dilettanti