Per la seconda volta è l’imprenditore comasco Daniele Roncoroni a denunciare la situazione. Per la seconda volta ha preso lo smartphone e documentato lo stato di degrado in cui versa la ex passeggiata Amici di Como, da tre mesi tornata sotto la gestione del Comune.
“Ieri mi sono vergognato”, sottolinea Roncoroni inviando le foto.

Cancellata semi abbattuta, verde non curato, senso di abbandono generale.

Non il massimo per turisti e cittadini.

Insomma situazione identica a quella che aveva denunciato solo poche settimane fa, “Guardate in che condizioni è la passeggiata Amici di Como da 3 mesi passata al Comune – aveva detto – fontana devastata (perde acqua), fari rotti, pianta pericolosamente pendente, foresta dappertutto, erbacce. Ma ditelo che non ve ne frega niente del turismo e del decoro”.
GALLERY-SFOGLIA
Alla denuncia dell’imprenditore era seguita una durissima presa di posizione di Svolta Civica (qui).
















