L’uragano Como si è abbattuto sulla Lazio e l’ha schiantata con un sonoro 3-0. I lariani hanno sfornato la miglior prestazione stagionale e hanno illuminato l’Olimpico. A mettere il sigillo su questa grande vittoria ci hanno pensato Baturina e Nico Paz.
Ecco il commento di Fabregas sulla gara ai microfoni di Dazn:
- Sulla prestazione dei suoi ragazzi:
“E’ stata una grandissima partita. Ho tolto un attaccante per mettere un centrocampista perché pensavo fosse l’occasione giusta. I ragazzi giocano come noi prepariamo la gara in settimana, ma il mio sogno è che tutti possano adattarsi e diventare funzionali in ogni contesto. Adesso la squadra gioca bene, è in fiducia e anche con tante assenze sta facendo benissimo. Stiamo affrontando tutto con grande serenità”.
- Su Baturina:
“In generale c’è bisogno di tempo perché abbiamo cambiato tanto quest’estate. Per esempio a Baturina bisognava solo lasciare qualche mese per ambientarsi a questo nuovo calcio”.
- Sul primo gol e sulla partita:
“Non ho contato i passaggi, ma sapevamo che loro avrebbero cominciato così. Siamo stati bravi nell’attacco della profondità e abbiamo fatto un grandissimo gol. Siamo poi stati attenti e concentrati a non perdere attenzione nonostante fossimo partiti alla grande. Mi dispiace solo per Da Cunha che su quella grande giocata nel finale non ha trovato il gol”.
- Sulla squadra:
“Non siamo ancora una macchina perfetta. Lavoriamo tanto, abbiamo un grande staff e un grande presidente che ci permettono di fare tutto questo”.
- Sul suo futuro:
“Mi trovo benissimo a Como e anche quest’estate sono stato serenissimo quando c’era l’interessa di altre squadre. La nostra gente ci supporta e il nostro gruppo è fantastico. Al momento ho bisogno di stare in campo ad allenare creando qualcosa con i miei giocatori e facendoli crescere. Credo inoltre che adesso io non sia fatto per un altro tipo di gioco e per un altro contesto: sento la pressione, ma provo sempre a migliorarmi in tutto”.